HeadMadeLab è un laboratorio multimediale nato a Trieste in sinergia tra Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale, Associazione ALT e ASS1 Triestina, in collaborazione con la multimedia designer Cecilia Donaggio.

 

COSA FA

Il laboratorio propone un approccio creativo all’uso del computer, attraverso l’attivazione di progetti di comunicazione visiva. Dotato di  postazioni MAC con programmi per la grafica, animazioni, montaggio video e VJ-set, si elaborano progetti grafici, video, animazioni, videoinstallazioni e contenuti web. L’obiettivo principale è mirato all’inclusione e la solidarietà sociale. Molti dei prodotti realizzati riguardano l’informazione e la prevenzione sanitaria, la solidarietà, la documentazione di eventi quali la Giornata mondiale di lotta all’AIDS e gli strumenti educativi, culturali e sanitari accessibili sul territorio.

 

A CHI SI RIVOLGE

A giovani e adulti svantaggiati, con la partecipazione attiva di operatori/educatori dei servizi pubblici e privati, alle associazioni e a tutti i cittadini interessati alla comunicazione in ambito sociale. Persone in difficoltà, con problemi di salute mentale, dipendenza, disabilità, disagio/devianza a rischio di esclusione.

 

DOV’E’

Negli ultimi anni, le diverse esigenze, lo hanno reso un laboratorio “itinerante”. Infatti, dopo la sua nascita, presso il Centro Diurno del Ser.T., l’attività oggi si svolge tra lo spazio della Coop.DUEMILAUNO ed il Centro di Promozione della Salute dell’ASS1 Triestina. Essendo dotato anche di postazioni mobili, formatori e tutors possono comunque attivare progetti mirati presso scuole, carceri, comunità ed organizzare eventi d’interesse pubblico.

 

CONTATTI

e-mail: headmadelab@libero.it

 

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE,
in via Cologna 41/a , tel 3453975993

Link sito HeadMadeLab :